Il ristorante “A Cannata”

 

a Salina è una tappa obbligata.

 

010820101609.jpg

 

Ad accoglierci, l’ affettuosa famiglia Ruggera, dal 1980 sempre impegnata in una scrupolosa salvaguardia delle autentiche tradizioni gastronomiche. In cucina Mamma Concetta, coadiuvata da Angela e Franca, propone una scelta di pietanze capace di accontentare anche i palati più esigenti.  Ai tavoli lasciati consigliare e guidare  dal patron  Santino Ruggera con la sua carica di simpatia e cordialità. Il pesce freschissimo grazie o “Zu Franco”, il pescatore della famiglia, non manca mai. L’ineguagliabile atmosfera e la cucina superba hanno portato questo ristorante ad essere segnalato dalle migliori guide nazionali ed internazionali. Seduto ai tavoli di “A Cannata” ti sentirai come a casa tua, non ospiti, ma semplicemente buoni amici che decidono di rivedersi nei momenti più belli, quando è necessario rigenerare le proprie energie e godere di panorami mozzafiato e di un mare azzurrissimo.                                                                                       

 

 

Sfiziosissimi assaggi di antipasti, primi fantasiosi e indimenticabili, straordinarie proposte tra i secondi e le verdure, tutte coltivate e prodotte nel proprio orticello.

 

 

 

 

 

EPSN0005.jpg  230520101352.jpg

 

Un ottimo modo per deliziare i sensi sarà quello di venire a provare “LE NOSTRE SPECIALITA’ ” :

Gamberetti al melone, Padellata di polipo, Maccheroni alla Cannata, Penne alla Santino, Pasta alla Cucunciata, Risotto al Nero di Seppia, Penne alla Salinara, Maccheroni del Faraglione, Pennette al Perciato, Involtini di Pesce-Spada, Calamaretti ripieni al Malvasia, Perline di Ricciola, Tagliata di Alalunga, Pesce con la Cipollata, Caponata di verdure, Peperoni con le mele, Melanzane all’eoliana, Scarola all’isolana...

Per poi concludere il tuo pasto con l’eccezionale Semifreddo alle Mandorle e un bicchierino di buon Malvasia.

 

Nove persone su dieci

amano pranzare da "A Cannata",

la decima mente. 

 

 

Ci raccomandano: 

 

 

 lagola.bmp

 

lonely.jpg

 

piacere.jpg

 

rough.jpg

 

slow.jpg

touring.jpg

 

 

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.(Anthelme Brillat-Savarin)

 

home page